venerdì 24 ottobre 2014

est! est! est!



Oggi venerdì 24 Ottobre alle ore 18.30 inaugura Est! Est! Est!, esposizione in cui illustrazione e cultura dell'Est Europa si mescolano per creare percorsi e suggestioni: immaginari inediti e accoglienti come il Kowalski, locale di cucina est europea che, in Via dei Giustiniani, ha da poco aperto al pubblico ma già spicca per originalità e partecipazione e che ospiterà la mostra fino al 4 Novembre 2014.


Le tavole degli otto illustratori presenti traggono libera ispirazione dalla storia, dai miti, dall'aneddotica, dall'arte, dalle simbologie, dai costumi e dalle peculiarità dei Paesi est-europei in un'eterogeneità di linguaggi e sapori che, in un contesto tanto caratteristico, costituiscono un contrappunto visivo perfetto.

Agli universi illustrati e alle atmosfere del Kowalski il compito di deliziare lo spirito: a rinfrancare il corpo ci pensano l'offerta di un lauto buffet che accompagnerà la consumazione delle bevande (il tutto rigorosamente Est!) per un'incursione culturale che abbracci tutti i sensi.

Espongono:

Letizia Iannaccone- letiziaiannaccone.com
Giorgia Marras - giorgiamarras.com
Matilde Martinelli - matildemartinelli.tumblr.com
Jacopo Oliveri - fatomale.com
Renata Otfinowska - renataotfinowska.com
Silvia Robertelli - silviarobertelli.it
Ste Tirasso - stetirasso.tumblr.com
Anais Tonelli - anaistonelli.blogspot.it

L'iniziativa è a cura di Uvaspina, realtà collettiva nata per agevolare l'aggregazione e la collaborazione tra illustratori (in Italia e non solo) e che sviluppa iniziative volte a promuovere il linguaggio illustrato in svariati contesti, fisici e culturali.
Come un nucleo in perpetua espansione, ad ogni iniziativa Uvaspina si arricchisce della partecipazione di nuovi collaboratori incrementando e favorendo le possibilità di scambio, confronto e relazione tra illustratori.


Inaugurazione venerdì 24 ottobre alle 18.30
Ingresso libero comprensivo di aperitivo a buffet (bevande escluse)


per info uvaspina.collettivo@gmail.com

Illustrazione in locandina - Giorgia Marras

Nessun commento:

Posta un commento