martedì 12 marzo 2013

Tanti auguri a me




































































In quest'ultimo periodo ho viaggiato molto, specie per festival, corsi ed ecc... Mi piacerebbe tenere un diario per raccontare le mille vicissitudini ed episodi divertenti (o meno) che mi sono capitati, MA come al mio solito sono una super pigra/piena di cose da fare e allora il tempo mi sfugge tra le dita... E lascio il blog a bocca asciutta! Però stanotte verso l'una mi sono detta: "E no! Oggi è il mio compleanno!! Devo farmi un regalo!" e così mi sono messa a disegnare. Delle volte la realtà è ancora più sorprendente di tutte le storie che si possono inventare... Cioè... Quante possibilità da uno a cento si ha d'incontrare un fumettaro proprio nel posto accanto sul treno? Questo è il raccontino di come ho conosciuto Elia Bonetti, un disegnatore molto in gamba... Ma soprattutto un chiacchierone come me!!! Abbiamo passato ore e ore a ciancerare, e poi ad Angoulême mi ha fatto conoscere tutta la sua banda di fumettari. Insomma, sono partita per il festival da sola come un cane, ma alla fine non sono stata sola quasi mai (vabbè, anche se qualche momento a tirare testate sui muri in solitudine per incontri con editori andati male ci sono stati... ma sorvoliamo).
Allora... Mi raccomando. Andate a dare un'occhiatina al suo sito (link sopra), che lui è bravo per davvero, mica come me. E poi... Siate buoni e fatemi gli auguri che c'ho già la depressione da quarto di secolo!!! Ciauuuu!!!
Ps niente contro i panettieri, eh? E' solo che mi faceva sorridere l'idea di me intenta a fare i panini bianchi di Heidi.


13 commenti:

  1. condiviso anche su G+ ;) sei miTTica!

    RispondiElimina
  2. Grazie Alix!!!! Quanto supporto... sniff! :) Un bacino!!!!

    RispondiElimina
  3. Alessia Artemisia Lenti13 marzo 2013 alle ore 16:48

    Che bella storia :) Tanti auguri!
    P.S. ho visto che hai collaborato con Frezzato (che adorooo!) nell'illustrazione di Pinocchio.. GRANDE!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Alessia... Sia per i complimenti, sia per gli auguri! :)
    Ehm... si ho collaborato col Frezz, ma giusto per quelle piccole illustrazioni d'apertura dei capitoli!! E devo dire che onestamente non ho fatto la maggior parte del lavoro... :p Mi hai conosciuto da li?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia Artemisia Lenti13 marzo 2013 alle ore 17:58

      Ti conosco dal liceo, eri in classe con Morgana e Alice :) poi qualche anno fa ad un Lucca Comics ho scoperto che hai intrapreso la via dei fumetti, passione che abbiamo in comune :)

      Elimina
  5. Tanti auguri Giorgina! e...daje, daje, daje!!!

    RispondiElimina
  6. @Alessia... Come detto su fb, ho capito chi sei... Grazie per il supporto! :)
    @Millo detto Tavo detto Maurilio I di Messico... Grazie!!

    RispondiElimina
  7. non preoccuparti ai panini bianchi alle pizze e alle focacce ci penso io..
    brava giorgi!

    RispondiElimina
  8. @Nanni. Grazie!!! Allora mi gongolo della fortuna d'avere un cuoco in casa... Così posso disegnare tranquilla! :)

    RispondiElimina