venerdì 15 marzo 2013

Liquin Forever







































Nella mia vita qualcosina comincia a muoversi. E tra arrabbiature e lotte, sto cominciando a ottenere i primi risultati.... Appena avrò qualche notizia più certa la scriverò qui... Per ora... Creo la suspance! :)
Detto questo, qui sopra potete vedere un piccolo ritratto... Fatto con che tecnica? Matite? Acquarelli? Pastelli? La risposta è pastelli-grafite, ma soprattutto Liquin! Che cos'è il Liquin? E' una resina alchidica, che in pratica, sfregata sopra i pastelli a cera, scioglie il colore sfumandolo, ma fa restare la grafite... Creando degli effetti bellissimi!!!
Quando a febbraio ero a Parigi, sono andata a fare shopping di colori e materiale vario con la Francesca Capellini (andate a vedere il suo blog e il suo sito perché sono una delizia!), e non ho potuto resistere nel comprare proprio il famigerato Liquin e una bella scatola di Caran d'Ache Neocolor serie I... Il mio portafoglio ha pianto, ma io ero felicissima! :)
Questa tecnica, è un suggerimento di Anna Castagnoli... Scusate se la cito sempre, ma se scrive degli articoli così ghiotti, come si fa a non "rubarglieli"??? In quest'ultimo link trovate le foto passo passo per poter realizzare la tecnica...
Allora? Che aspettate? Su, su!

Nessun commento:

Posta un commento