martedì 29 maggio 2012

Middlesex (ma un po' Naïf)





























Non mi hanno presa all'ENSAD. Così una volta per tutte è ufficiale. E' stata un'esperienza pesante e dura. E abbastanza demoralizzante. Ne ho parlato nel forum del blog "Le figure dei libri", (potete vedere il link qui), dove anche Anna Castagnoli e altri hanno commentato il mio post. E' una discussione che reputo interessante, soprattutto perché, raccontando la mia esperienza, vorrei evitare che altre persone si facciano trattare come mi sono fatta trattare io. 
Dopo un primo momento di sconforto, ora sto bene... non è che mi strappo i capelli e tiro testate contro i muri... Mi rialzerò in piedi e mi reinventerò qualcosa! Sicuramente investirò le mie energie in altri progetti, Sisi compresa. 
A presto!! 
Ah! Questa qui sopra è un'illustrazione che ho realizzato ispirandomi al romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides... Ve ne avevo parlato un po' di tempo fa! Adoro questo libro... Lei è Desdemona nella sua casa di Bitinio, in Grecia. Middlesex così colorato? Ebbene si, miei cari. 

6 commenti:

  1. ...però a me questa tua illustrazione piace molto! :) giò tirati su che c'è un sacco di altri posti belli dove andare e cose belle da fare! e aggiornami su quel che pensi di fare adesso, mi raccomando! ci vediamo presto! :)

    RispondiElimina
  2. @ tavo: ben detto millo!
    @ giulia... Grazie! :) sono quei piccoli complimenti che tirano sempre un po' su! Comunque, è proprio vero, non è che se non mi hanno presa è la fine del mondo... anzi! Da una parte ho molta più libertà di scelta! Ti farò sapere... Quando torni a genova? a bologna come sta andando, soprattutto con la questione terremoti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eccomi qui! :) nel senso proprio che son appena arrivata a genova... il terremoto s'è sentito abbastanza, niente di grave dalle mie parti ma cmq l'acca è chiusa fino a lunedì, quindi eccomi qua, pronta per partecipare alle sagre del week end! :) ci sentiamo presto!

      Elimina
  3. ho linkato la tua illustrazione a un amico che ha amato Middlesex. Io non l'ho letto, però l'illustrazione mi piace.
    Per tutto il resto, ti auguro un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. ehi grazie dorotea... chissà cosa ne pensa il tuo amico. e grazie per l'inboccaallupo!! chissà cosa succederà, io sono fiduciosa. Un abbraccio!! giorgia

    RispondiElimina