martedì 29 maggio 2012

Middlesex (ma un po' Naïf)





























Non mi hanno presa all'ENSAD. Così una volta per tutte è ufficiale. E' stata un'esperienza pesante e dura. E abbastanza demoralizzante. Ne ho parlato nel forum del blog "Le figure dei libri", (potete vedere il link qui), dove anche Anna Castagnoli e altri hanno commentato il mio post. E' una discussione che reputo interessante, soprattutto perché, raccontando la mia esperienza, vorrei evitare che altre persone si facciano trattare come mi sono fatta trattare io. 
Dopo un primo momento di sconforto, ora sto bene... non è che mi strappo i capelli e tiro testate contro i muri... Mi rialzerò in piedi e mi reinventerò qualcosa! Sicuramente investirò le mie energie in altri progetti, Sisi compresa. 
A presto!! 
Ah! Questa qui sopra è un'illustrazione che ho realizzato ispirandomi al romanzo Middlesex di Jeffrey Eugenides... Ve ne avevo parlato un po' di tempo fa! Adoro questo libro... Lei è Desdemona nella sua casa di Bitinio, in Grecia. Middlesex così colorato? Ebbene si, miei cari. 

lunedì 14 maggio 2012

Fiorin fiorello




Eccomi eccomi! Tornata da quel di Paris... Non so ancora se son selezionata oppure no... Boh, ma, chissà! E ovviamente questo stato di non coscienza mi getta nella più totale confusione e umore altalenante... In tutto ciò, presa da un coraggio che solo l'adrenalina data da queste condizioni mi può dare, mi sono iscritta a scuola guida... ah ah!! 
Continua la serie tratta dai miei schizzi, presto arriverà un'altra storiella della Giorgia!
Buon lunedì a tutti!!! 

lunedì 7 maggio 2012

Prima di partire.

Buongiorno, buongiorno! Un piccolo post per salutarvi un po', prima di partire alla volta di Paris. Vado per tentare l'ammissione all'Ensad... Non so se incrociare le dita, toccar ferro e varie altre opzioni... In ogni caso io ci provo, e ci ho messo tutta me stessa per la preparazione del famigerato book (più altre mille cose necessarie per l'ammissione, ma vabbé). 
Bom. Altra news. Ho aggiunto, per la traduzione, un fantastico badge a lato. Ho scoperto che traduce in svariate lingue! Perché, per quanto mi faccia piacere tradurmele da me, tante volte non ho il tempo di farlo, o comunque il post perde d'immediatezza, un pochino. 
Domani viaggione in treno, parto al mattino e arrivo alla sera, Genova Bolzaneto-Parigi Gare de Lyon. Un bel salto! Ne approfitterò per scassarmi di libri barra riviste, cosa che non faccio da un po'. 
Un abbraccio e a presto, auguratemi in bocca al lupo! 
La Giorgia

venerdì 4 maggio 2012

Disegnare le donne.

Adoro disegnare le donne. Non me ne vogliano gli amici maschietti, ma poter indugiare sul volto di uno di esse mi dà pace. Chissà che storia ha questa ragazza... Non lo so, ma so già che sarebbe una di quelle che osserverei con ammirazione. 

I love drawing women. I hope that my male friends won't get mad for it, but having the possibility of pausing over a woman's face gives me peace. Who knows who's that girl... I don't actually know, but I sware that she'd be the kind of girl that I would observe with admiration.