lunedì 9 luglio 2012

Damiano e Chiara si sono sposati e ora sono nei Fiordi






I miei amici Damiano e Chiara si sono sposati questo sabato, e hanno avuto un'idea carinissima: farsi fare i segnatavoli (per la precisione 21!) a mo' di fumetto. Ogni segnatavolo descrive una scena della loro storia, da quando si sono conosciuti fino a oggi. Siccome sono tanti, ne posterò un po' per volta! 
Un piccolo appunto onde evitare fraintendimenti: la copertina del libretto per la Messa (la prima del post) è ispirata a una partecipazione illustrata da Giulia Sagramola, che potete trovare qui. Mi è piaciuta così tanto, che senza neanche rendermene conto mi è uscita molto simile. In ogni caso, mi è sembrato il modo più bello e naturale per disegnare una coppia di sposi innamorati: abbracciati. 
Per il resto, dopo un periodo un po' di stallo, la fortuna (lavorativamente parlando), sta girando un po' dalla mia parte, anche se più sul lato grafico che su quello fumettistico (del resto, mi sono laureata in grafica design, mi pare)... E come al solito vari lavori si accavallano. Ma ne sono comunque felice!
Nuove sfide tutte per me. A presto!  

4 commenti:

  1. Non ho ancora visto la copertina di cui parli, ma mi sembra normale rappresentare gli sposini che si abbracciano.
    Insomma, dubito che qualcuno possa pensare al plagio : )
    Brava la Giorgia che si dà da fare! Go go go!

    RispondiElimina
  2. è la prima su in cima!!! :) però io lo dico, perché non si sa mai!!! eh eh! grazie mille desi per gli incoraggiamenti... un bacione!!

    RispondiElimina