Adoro le illustrazioni russe, i costumi popolari russi, l'arte russa, la letteratura russa...Si si, decisamente, sono tutte cose che mi piacciono moltissimo. Un'altra cosa che mi piace moltissimo, sono le fiabe russe. E tra queste, Vassilissa. Se volete saperne di più su questo magnifica storia, voilà il link con l'intero racconto, ne vale veramente la pena. E qua sotto, ecco delle bozze per gli studi dei personaggi. Prima o poi, la illustrerò!
beautiful post !
RispondiEliminathanks megan! :)
RispondiEliminaCondivido pienamente! Immagino tu conosca Ivan Bilibin. Per quanto riguarda Vassilissa, hai ragione, è una storia fenomenale, e il link che hai messo riporta un'analisi interessantissima!
RispondiEliminagrazie mille ila, gentilissima! :) si. si, l'Ivan lo conosco! Guarda, se ti è piaciuto il link, ti consiglio un libro bellissimo: Donne che corrono con i lupi, di Clarissa Pinkola Estés. Analizza gli archetipi femminili nelle fiabe tradizionali, è interessantissimo, soprattutto per noi che amiamo le storie. E' uno sguardo un po' più..psicologico, ecco.
RispondiEliminaps allora ti vedremo quest'anno a lucca! :)