sabato 25 gennaio 2014

Acquacheta.





















Probabilmente avrete già sentito parlare di Acquacheta, la mostra che si terrà da Garage 1517 a Genova oggi 25 gennaio. La pagina facebook e il Tumbrl sono ricchi di foto e per chi vuole andare a curiosare i retroscena di queste ultime settimane sono perfetti. Ma volevo ritagliarmi un piccolo spazio per poterne parlare anche qui. Io, Silvia, Letizia e Matilde siamo quattro amiche e abbiamo fortemente voluto questo progetto. 


La Leti alla macchina da cucire



La Mati rifinisce le ultime copie del catalogo
















Silvielli, l'asso del web!







Realizzare una mostra, la nostra prima mostra collettiva. Realizzare un catalogo interamente rilegato a mano, cartoline, bustine. Il tutto con tanta passione. E impegno. Credo che verrà fuori una bella cosa, io, di solito abituata a lavorare in solitaria, mi sono trovata per la prima volta a mio agio a lavorare con altre teste, altre abitudini, altri modi di vedere l'illustrazione. E sapete una cosa? Sono felice. 


Le cartoline. In vendita alla mostra, si possono anche prenotare su comeacquacheta@gmail.com













Il catalogo. Anche questo può essere acquistato in mostra o essere prenotato su comeacquacheta@gmail.com

Una mia illu per la mostra! :)


Sono felice del risultato, perché mettendo insieme le competenze di ognuna abbiamo imparato cose che non eravamo in grado di fare da sole. E ancora di più sono felice di avere trovato, finalmente, dopo tanti anni, delle persone con la quale condividere questa passione. Non so che cosa ci riserverà il futuro. Io spero che Acquacheta sia un punto di partenza per questo gruppetto appena formato. Vedremo. Intanto mi godo questo momento, che è di duro lavoro ma anche di serenità. A presto. 
Giorgia.

giovedì 16 gennaio 2014

Storie al Lavoro - Mostra a Palazzo Ducale - Genova.


Domani a Genova, Palazzo Ducale (Sala Dogana), alle ore 18:00 ci sarà l'inaugurazione della mostra Storie al lavoro, a cura di Sergio Badino, fondatore della scuola di sceneggiatura e scrittura Studio Storie. La mostra è aperta fino al 2 febbraio, l'ingresso è libero. 
Le storie sono state scritte dagli allievi della sua scuola e Sergio ha chiesto a me e ad altri disegnatori (come Alex Raso, Gianluca Sturmann, Rudy Dore, Giulia Bracesco, Francesco D'Ippolito, Federico Franzò e Matteo Anselmo) di metterle su carta. La sceneggiatura a me affidata è di Giorgia Bruzzone e devo dire che senza di lei non mi sarei mai accostata a questo genere di racconto... Si ma quale? Se siete curiosi di scoprirne un po' di più appuntamento a domani! 

Ps non mi sono dimenticata del blog... Anzi. Avrei così tanta voglia di raccontarvi tutto quello che mi sta succedendo in questo periodo che non ce la faccio più a trattenermi. Ma davvero mi manca il tempo di poterlo fare. Spero in questo week-end di poter recuperare un po'... A presto!